DONAZIONE PROGETTO INTperKIDS

2021_12_01

Ieri 1 dicembre 2021 siamo stati a Milano a consegnare una donazione di 9.000 euro all’Istituto Nazionale Tumori di Milano, tramite l’Associazione Bianca Caravaglia che gestisce i progetti sulla ricerca, dei Tumori Pediatrici.Abbiamo incontrato colei che 35 anni fa ha fondato questa associazione la signora Franca madre di Bianca.

Gli abbiamo raccontato come voi ci sostenete con piccoli gesti …..è stato emozionante sentire come siamo uniti nel portare avanti la testimonianza dei nostri figli…… anche lei 35 anni fa sentì il desiderio di collaborare con la ricerca per dare una speranza a coloro che sono malati.

Abbiamo parlato al telefono con la referente del progetto INTperKIDS la Dott.ssa Michela Casanova la quale ci ha illustrato la prosecuzione del progetto MAPPYACTS dove anche la nostra Matilde nel 2019 era stata sottoposta a queste analisi e che inviammo a Parigi.

Grazie alle donazioni che ricevono…. queste analisi non vengono più mandate a Parigi ma vengono effettuate proprio da un equipe interno…. con la collaborazione del Dottor Bergamaschi e la Dott.ssa Gasparini.

Prossimamente ci invieranno del materiale che pubblicheremo.

Grazie a voi che credete come noi nella ricerca 💚