1 SETTEMBRE 2022 – SOGNO DI UNA NOTTE DI FINE ESTATE……

2022 – 08 – 10

Vogliamo informarvi di un evento particolare …………………

…..”Giovedì 1 settembre alle ore 21,15 a Villa Giamari, location da sogno, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, si svolgerà una importantissima e coinvolgente iniziativa di svago, con un fine di solidarietà a favore della nostra Associazione Matilde Capecchi “Margherita Silenziosa” O.N.L.U.S. Come sapete l’Associazione, fortemente voluta dalla famiglia in ricordo della figlia scomparsa prematuramente a soli 18 anni sostiene la ricerca contro i tumori, in particolare su bambini e adolescenti per offrire loro sempre maggiori possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita. Sarà senza dubbio una serata emozionantecoinvolgente, mediante la lettura di parti del libro “Margherita Silenziosa … parlando con Matilde…” di Silvia Biagini (mamma di Matilde), intervallati da brani musicali della band “Artemente” creata dal bassista del gruppo, Umberto Langianni, anestesista fino al 2018 all’ospedale di Prato in memoria della nipote morta a 23 anni a causa di un tumore (che racconta nel libro “Giulia” pubblicato da Attucci editrice) e in pochi anni ha raccolto in vari concerti in giro per l’Italia più di 200 mila euro donati a varie associazioni del territorio. L’evento benefico nato da un’idea di Monica Attucci vedrà inoltre protagoniste alcune ballerine della Scuola di danza “Progetto Danza Prato” in una coreografia di grandissimo effetto scenico con volteggi di foulard. Questi foulard, che esaltano la femminilità di ogni donna sono stati donati dall’azienda “Defra srl” e curati da Monica Attucci fondatrice del brand “AnimaLibra”, saranno regalati alle signore presenti.
Non occorre la prenotazione e l’ingresso della serata sarà ad offerta libera……..vi aspettiamo numerosi…….

image.png