INIZIATIVA PER ASILO SANT’ANGELO DI GATTEO (CESENA)

2023 – 06 – 15

….in questi giorni la nostra Associazione con il presidente della Scuola D’Infanzia Don Pisaneschi di Casalguidi siamo stati a portare del materiale direttamente in Romagna nei luoghi del nubifragio …… in particolare in un asilo che ospita dai 90/100 bambini ….

Come Associazione vorremmo anche noi dare il nostro piccolo contributo …..abbiamo chiesto ai referenti di che cosa avrebbero bisogno …… ci hanno risposto con questa mail ….

….Buongiorno Bernardo,

come da accordi le scrivo per chiedere il vostro aiuto nel ripristinare la macchina di aspirazione centralizzata che era nella struttura della scuola Stella Moretti di Sant’Angelo di Gatteo. Come le spiegavo la nostra scuola ha annessi una sezione nido e una sezione primavera che accolgono i bambini dai 9 mesi in poi  e ,come “carisma“ scolastico,  svolgono la maggior  parte delle attività didattiche in outdoor. Questa aspirazione è necessaria alle inservienti per togliere tutta  la polvere e i residui di terra che inevitabilmente i bambini trasportano con le scarpe entrando e uscendo nel parco che abbiamo intorno alla nostra struttura. Alcuni dei bambini ancora gattonano ed è fondamentale pulire e disinfettare bene per la permanenza in un luogo sempre  sanificato.

Il costo totale dell’intervento è di circa 5000€ ma, tutto ciò che ci arriverà farà  fare un passo in avanti a questo ripristino che per noi è fondamentale.

Un caro saluto

Per chi volesse partecipare con un piccolo contributo può contattare direttamente la nostra associazione al 339 8558025 su whatsapp o per telefono